Famiglia e filosofia
La storia del Leitlhof inizia nel 1997 con la nostra decisione di comprare l'hotel e di svilupparlo secondo la nostra visione di un turismo sostenibile.
Una visione
La nostra idea del LeitlhofAbbiamo messo e continuiamo a mettere tutta la nostra passione nella conduzione dell’albergo. Con gli anni, la nostra struttura è cresciuta, è cambiata, si è evoluta. Sono stati aggiunti un’area benessere, un garage sotterraneo, nuove camere, una reception più grande e più spazio nel ristorante.
Una pietra miliare importantissima per la realizzazione della nostra idea di base è stata la realizzazione dalla nostra centrale termoelettrica, fortemente voluta e seguita dal giovane padrone di casa Stephan Mühlmann. Dal 2015 il Leitlhof è in grado di produrre in autonomia l’energia e il calore necessari per il funzionamento dell’albergo, dispone di una propria sorgente d’acqua ed è così tra le poche strutture alberghiere autosufficienti dal punto di vista energetico in tutta Europa.
Passaggio generazionale
La filosofia restaCon la realizzazione della centrale termoelettrica, inizia anche il passaggio del testimone dai proprietari senior Robert ed Agnes al figlio Stephan e a sua moglie Evelin. La filosofia di base, quella della sostenibilità del Leitlhof, rimane e anzi, si rafforza: Stephan e Robert tagliano ancora nei boschi di proprietà la legna che serve, sotto forma di cippato, per alimentare la centrale termoelettrica. La nostra fattoria di animali, con allevamento di pecore e bovini, è gestita personalmente da noi, e i prodotti che ne otteniamo sono destinati al nostro ristorante.
Arrivare e ritrovare se stessi
Nulla è lasciato al casoNoi vogliamo che gli ospiti che arrivano al Leitlhof si sentano subito a loro agio. Vogliamo che il nostro albergo non sia un semplice “alloggio per vacanze”, ma un’autentica seconda casa. Dietro ogni gesto, dietro ogni pezzo d’arredamento c’è un’accurata valutazione, nulla è lasciato al caso. Il design ricercato, il comfort, la gentilezza e la disponibilità, ma anche la natura attorno al Leitlhof sono caratteristiche che dovrebbero indurre i nostri ospiti a lasciarsi alle spalle la quotidianità. E se poi riuscissimo anche a divulgare il nostro concetto di maggiore sostenibilità, potremmo dire di avere centrato il nostro obiettivo.