Attività del Leitlhof

Programma di attività con il nostro personal trainer e allenatore di fitness Luca.

Nostro personaltrainer Luca offre un bel programma:

  Lunedì   Martedì   Mercoledì   Giovedì   Venerdi   Sabato
 
07:00 Acqua Fitness Early birds Acqua Fitness Forest Bathing Acqua Fitness Fitness in Nature
 
08:00 Core Workout 08:30 Better Posture Total Body Workout Circuit Training Total Body Workout
 
09:00 Aerobic Training Body Power Arm&Leg Workout Body Power Aerobic Training Core Workout
 
 
18:45 Pilates Matwork Flow Movement Postural Pilates & Stretching Fascia Release Postural Pilates & Stretching Feel Good Flexibility
Leitlhof

Programma settimanale

Rudi, la nostra guida escursionistica, vi accompagnerà nei luoghi più belli delle Dolomiti

(il programma sarà aggiornato di settimana in settimana).

Sabato
18.5

ESCURSIONE DA CIMA BANCHE A PRATO PIAZZA
Dalla cima del passo Cima Banche su una strada sterrata (sentiero n. 18) attraverso il cono di detriti ricoperto di pini mughi attraverso la tranquilla Knappenfußtal e attraverso il fosso fino alla sua fine; qui proseguiamo in ripida salita sulla destra attraverso una conca poco profonda fino a raggiungere Prato Piazza a 2.000 m. Quest´ultimo è un altopiano con una splendida vista sull'Hohe Gaisl, il Dürrenstein e le Tre Cime.
In cima c'è ancora la possibilità di fermarsi prima di iniziare la discesa.

Difficoltà: media/difficile
Durata: 4,5 h
Lunghezza: 13 km
Dislivello: 520 m

Lunedì
20.5

PAUSA GANDA

Con la seggiovia del Monte Baranci raggiungiamo l’omonima stazione a monte. Scendiamo pochi metri in direzione ovest e troviamo presto l’indicazione per "Gantraste - Pausa Ganda", con il sentiero n° 6. Fino alla malga Maier dobbiamo superare circa 220 metri in salita, attraversando un bel bosco di abeti rossi. Ci concediamo una piccola sosta, prima di continuare il nostro tour verso la vetta (2130m). A est possiamo vedere la Piccola Rocca dei Baranci, a sud la bella formazione rocciosa della Cima Ganda con i suoi 2692m. Ai nostri piedi si stende la Val Pusteria e la Valle di Sesto, mentre a nord intravediamo la Valle San Silvestro, coronata dal Corno Fana. Scendiamo per lo stesso sentiero dell’andata fino alla “Maierkaser”. Da qui prendiamo la comoda strada forestale per tornare indietro alla seggiovia presso il rifugio Monte Baranci.

Difficoltá: Media
Lunghezza: 8,0 km
Dislivello: 670 m
Tempo: 04:30

Mercoledì
22.5

CAPPELLA SAN SILVESTRO

Piacevole escursione con partenza dal Gasthof Jaufen. Iniziamo l'escursione inizialmente sulla strada forestale nel bosco fino a raggiungere i prati d'alta quota (Strickhof). Poi al rifugio Wisleachn (1720 m) da lì si gode della vista sulle Dolomiti di Sesto, parte della dorsale carnica e del Tirolo Orientale. La Cappella di San Silvestro (1850 m) non è poi piú cosí lontana. Se necessario, possiamo fare una breve sosta nella Silvesteralm sotto la cappella prima di riprendere il cammino verso casa.

Distanza: 7 km
Durata: 3,5 ore
Difficoltá: media
Dislivello: 400 m

Venerdì
24.5

BERGALM – RIFUGIO BONNER

Il punto di partenza del tour è la località Gandelle (Kandellen) a Dobbiaco. Dopo un primo tratto su strada asfaltata arriviamo ad un ponte. Giriamo a sinistra sul sentiero 25a. Arrivati alla piccola baita della Malga Bergalm abbiamo superato già i primi 500 m di dislivello del nostro tour. Dopo ulteriori 250 m di salita attraversiamo la splendida malga Bergalm (n° 25B). Sul versante sud-ovest ci godiamo la spettacolare vista sulle Dolomiti di Sesto e di Braies. Continuiamo in direzione sudest verso il Rifugio Bonnerhütte. Per la discesa percorriamo il sentiero n° 25. Il nostro giro ad anello si conclude presso il ponte. Percorriamo l'ultimo tratto fino al parcheggio di Gandelle sul tratto della strada asfaltata utilizzato per la salita.

Difficoltá: media
Km: 9,5
Dislivello: 760 m

Sabato
25.5
Rifugio del Leitlhof

Partiamo con il Pulmino dell Hotel e ci dirigiamo verso la montagna di San Candido. Una volta raggiunta, partiamo con le ciaspole in direzione del rifugio del leitlhof. Lí ci attenderá una buona merenda.

Difficoltà: 3 su 5Dislivello: 1 ora / 200 mt.Discesa: 1 ora e mezza al Leitlhof
Leitlhof

Ventilazione in sauna

Gettate di vapore in sauna finlandese alle ore 17 e 18

Domenica Melanie
Lunedì Alessandro
Martedì Luca
Mercoledì Alessandro
Giovedì Luca
Venerdì Melanie
Sabato Luca

Leitlhof

Visita guidata dei nostri masi


Mercoledì:
14.00 visita guidata Atto Suites & Cuisine il nostro ristorante e appartamento nel cuore di San Candido
14.30 visita guidata alla centrale elettrica a legna - che ci rende come Leitlhof uno dei pochi masi autosufficienti dal punto di vista energetico
15.30 visita guidata al Mühlhof - il nostro allevamento di bovini Angus e il nostro campo e orto sono il cuore della nostra cucina

Leitlhof